STUDIO DI CONSULENZA FINANZIARIA INDIPENDENTE BEEMHONEY CONSULTING

Il consulente finanziario indipendente è un professionista privo di qualsiasi vincolo con Istituti bancari e finanziari che pone al Tuo servizio le Sue competenze, capacità ed esperienza nel settore bancario e finanziario, assicurativo e previdenziale, svolgendo il ruolo di intermediario finanziario senza conflitto di interesse.

Appuntamenti

Il Dott. Perna tra i relatori dell'Investiment Tour di Bnp Paribas

19.11.2019

  Lo scorso 15 novembre 2019 il Dott. Perna è stato tra i relatori della tappa romana dell'Inve ...

Dicono di noi

Articolo su Plus24 del 9 dic 2018: lente su costi e servizi offerti dal consulente indipendente

10.12.2018

Ad una settimana di distanza dall'avvio ufficio dell'Albo dei consulenti autonomi e delle società ...

Articolo su Plus24 del 9 dic 2018: lente su costi e servizi offerti dal consulente indipendente

Ad una settimana di distanza dall'avvio ufficio dell'Albo dei consulenti autonomi e delle società di consulenza finanziaria, Plus24, settimanale de IlSole24ore dedicato alla finanza ed al risparmio, pubblica un articolo di approfondimento di servizi e costi dei consulenti finanziari indipendenti. Tra gli intervistati anche Fabio Perna, consulente dello studio Beemhoney. 

Qui di seguito l'articolo integrale.

I 62 pionieri della consulenza finanziaria indipendente in Italia

Articolo di Gianfranco Ursino su IlSole24Ore relativo alle delibere adottate dall'Ocf in data 1 dicembre 2018: tra i "62 pionieri della consulenza finanziaria indipendente in Italia" figurano Beemhoney Consulting scf srl ed il suo amministratore Fabio Perna.

 
 

 

BREXIT

Il Dr. Fabio Perna intervistato nella rubrica dedicata alla economia e alla finanza della rivista Il Saggio ha esposto le sue riflessioni sul tema Brexit, ovvero la determinazione della Gran Bretagna di uscire dalla UE a seguito del referendum svolto nel Regno Unito lo scorso 23 giugno. 

Qui di seguito si riporta il link dell'articolo pubblicato, oltre che sulla rivista, anche sul blog "pianificazione & pianificatori indipendenti"che contiene il commento del Dr. Perna e di altri consulenti finanziari.
 
L'articolo e soprattutto il tema offrono lo spunto per sottolineare ancora una volta come una corretta e programmata pianificazione finanziaria siano fondamentali anche per la gestione dei propri risparmi nell'attuale situazione finanziaria sempre più complessa.
Lo studio è a disposizione per qualsiasi approfondimento i lettori reputino opportuno.

Guida al risparmiatore e dintorni

I consigli e le fasi per la consulenza previdenziale dei cittadiniIl Dr. Fabio Perna intervistato nella rubrica dedicata alla economia e alla finanza della rivista Il Saggio ha spiegato come l’evoluzione dei sistemi pensionistici necessiti di un monitoraggio continuo della propria posizione previdenziale, proponendo come soluzione una guida al risparmiatore e “dintorni” per avere un futuro previdenziale e pensionistico certo.
Attraverso la guida al risparmiatore e dintorni emerge l’importanza della pianificazione e consulenza finanziaria.

L’aleatorietà del metodo di calcolo delle pensioni necessita di un’attenta e minuziosa analisi affinché ogni cittadino possa conoscere dettagliatamente la propria situazione.
I cittadini italiani ed in particolare le nuove generazioni devono ancora abituarsi all’addio del versamento dei contributi e alla riscossione della pensione che sarà meno generosa di quella riscossa dai loro genitori.
Tale motivo ha condotto il dottor Perna, CEO dello Studio Beemhoney Consulting di consulenza finanziaria indipendente di Roma, ad indicare una guida, la Guida al risparmiatore e dintorni, ormai spiazzati dalle continue modifiche delle leggi previdenziali, consigliando di iniziare a risparmiare a fini pensionistici in modo da accantonare cifre più sostenibili.
Le professionalità e le competenze dello studio consentono di analizzare qualsiasi situazione lavorativa e procedere con le diverse fasi della consulenza previdenziale:
-    Verificare la posizione contributiva sulla base dell’estratto INPS;
-    Analizzare la situazione col cliente per verificare la differenza tra il reddito da lavoro ed il trattamento pensionistico, definendo congiuntamente gli obiettivi da perseguire;
-    Redigere un piano di risparmio composto da scelte operative personalizzate.
Attraverso la consulenza il cliente è consapevole  della propria situazione previdenziale e della pensione attesa oltre alla rendita vitalizia generata dalla pianificazione finanziaria basata sulle proprie capacità di risparmio.

I giornali di settore dicono di Beemhoney Consulting

Riviste di settore economico finanziario parlano di Beemhoney.Nel mese di Febbraio 2016, nomi di grande rilievo hanno partecipato al business talk di CityWire, un magazine di settore che da’ voce agli operatori finanziari. Daniele Barzaghi, Michele Previati, Fabio Perna, CEO di Beemhoney Consulting di Roma e Roberto Naponiello sono intervenuti sul significato di Corporate Advisory e su come i promotori finanziari possono adoperarsi per aiutare le imprese italiane.

Il Dott. Fabio Perna, CEO di Beemhoney Consulting, studio di consulenza finanziaria indipendente di Roma si è focalizzato sul cambiamento del rapporto impresa-banca con l’introduzione degli accordi di Basilea.
“L’asimmetria informativa nel settore finanziario è un concetto sempre più trattato riguardo il rapporto tra banca e cliente. E’ però poco valutato nel rapporto tra banca e impresa; eppure l’introduzione delle regole di Basilea ha modificato sostanzialmente il loro rapporto.
Nel nostro paese le aziende, soprattutto nel segmento delle piccole e medie, hanno storicamente inteso il rapporto bancario come un rapporto personale imperniato sulla relazione tra l’imprenditore e il direttore di filiale, sul quale basare l’accoglimento delle richieste dell’impresa.
In modo molto repentino, gli accordi di Basilea (sia l’1 che il 2) hanno di fatto spersonalizzato tale relazione minando delle abitudini sperimentate per anni. Si è passati rapidamente a una valutazione oggettiva del merito creditizio dell’azienda valutata nelle sue caratteristiche patrimoniali: di affidabilità, di capacità di generare cash flow, nonché sull’andamentale, ovvero riguardo l’efficienza della movimentazione bancaria nei rapporti bancari in essere. Poche sono le aziende attrezzate per misurare tali parametri al proprio interno, nonché per dialogare riguardo tali tematiche con i referenti degli istituti di credito. Ecco quindi che il supporto di uno studio di consulenza finanziaria indipendente può colmare tale carenza dell’azienda con un supporto sia sporadico che continuativo, volto in qualsiasi caso al miglioramento e all’ottimizzazione dei rapporti bancari.” Quanto affermato dal Dott. Perna.

Il CEO di Beemhoney Consulting nello stesso mese, e più precisamente il 12, ha condotto la conferenza dell’ Ucid per spiegare alla gente la sofferenza attuale degli istituti di credito. Nello specifico ha evidenziato come in passato, le banche venivano “salvate” dal governo della propria Nazione (bailout o garanzia interna) mentre, dal 1° gennaio 2016, in Italia, con la legge europea di Francoforte del 2014, le banche in fallimento vengono salvate in primis con le risorse derivanti dai depositi dei propri clienti risparmiatori (bailin o garanzia esterna) e di come il fallimento della Banca Etruria sia dipeso dal bailin.
L’argomento ha suscitato notevole interesse del pubblico che ha colmato ogni lacuna in materia ponendo domande al relatore e socio Dott. Fabio Perna

Economia_e_finanza/businesstalk_citywire_febbraio2016.pdf

Incontro dell'Ucid per spiegare alla gente la sofferenza attuale degli istituti di credito.

Il giudizio della Stampa

A Gennaio lo Studio Beemhoney Consulting è oggetto di discussione, con un articolo su "Il Saggio" che illustra il ruolo e il prezioso lavoro del pianificatore finanziario indipendente.

L'articolo è pubblicato on-line anche sul mensile Pianificazione & Pianificatori Indipendenti, che ospita una rubrica dedicata al mondo dei fee only, con "Cronache da fee- only – Guida per il risparmiatore e dintorni".

Un consiglio su chi ha scelto, come mestiere, di fornire consulenza finanziaria a privati e aziende senza vincoli con istituti bancari e di credito e di pianificare, con successo, la giusta strategia finanziaria cucita su misura in base alle esigenze del singolo caso. 
Uno sguardo e un'opinione sul lavoro strategico compiuto dal nostro Studio e la presentazione della figura professionale del Dr. Fabio Perna redatta dalla penna di Roberto Naponiello.

 






Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd