STUDIO DI CONSULENZA FINANZIARIA INDIPENDENTE BEEMHONEY CONSULTING

Il consulente finanziario indipendente è un professionista privo di qualsiasi vincolo con Istituti bancari e finanziari che pone al Tuo servizio le Sue competenze, capacità ed esperienza nel settore bancario e finanziario, assicurativo e previdenziale, svolgendo il ruolo di intermediario finanziario senza conflitto di interesse.

Appuntamenti

Il Dott. Perna tra i relatori dell'Investiment Tour di Bnp Paribas

19.11.2019

  Lo scorso 15 novembre 2019 il Dott. Perna è stato tra i relatori della tappa romana dell'Inve ...

Dicono di noi

Articolo su Plus24 del 9 dic 2018: lente su costi e servizi offerti dal consulente indipendente

10.12.2018

Ad una settimana di distanza dall'avvio ufficio dell'Albo dei consulenti autonomi e delle società ...

Intervista Dott. Perna La7 su quota 100 e riscatto laurea agevolato

Lo scorso 5 novembre 2019 il Dott. Perna di Beemhoney Consulting è stato intervistato dalla giornalista de La7, Maria Laura Cruciani, per la trasmissione Di martedì su un caso pratico di applicazione di quota 100 e riscatto laurea agevolato.

Di seguito il link per vedere l'intervista: https://youtu.be/2IuDxnH-GIU

Breve History dei mercati 2018

 

Lo scorso mese il mensile Il Saggio ha invervistato il Dott. Perna per fare il punto della situazione sui mercati e non solo dopo il difficile quadrimestre 2018 e il buon avvio di anno nel 2019.

 
L'intervista è disponibile al seguente link:
 

Merry Christmas

Beemhoney Consulting scf - iscrizione albo unico dei consulenti finanziari

BEEMHONEY CONSULTING SOCIETÀ DI CONSULENZA FINANZIARIA ISCRITTA COME SCF NEL PRIMO GIORNO DI OPERATIVITÀ DELL’ALBO UNICO DEI CONSULENTI FINANZIARI.

 
Beemhoney consulting  SCF srl accoglie con piacere l’iscrizione avvenuta ad opera dell’OCF nelle prime delibere relative alle sezioni “società di consulenza finanziaria” e “consulenti finanziari autonomi” datate 1 dicembre 2018.
 
Contestualmente all'iscrizione all'iscrizione della Società arriva anche l'iscrizione del proprio amministratore Dott. Fabio Perna nella sezione dei consulenti autonomi. 
 
Beemhoney desidera ringraziare l'OCF per la disponibilità e l'inteso lavoro svolto e l'associazione di categoria Ascofind ed il suo presidente Massimo Scolari per il supporto fornito agli associati.  
 

Arrivano dopo un iter burocratico durato oltre 10 anni le prime storiche delibere per società e individui operanti nel mondo della consulenza finanziaria indipendente, definiti rispettivamente come “società di consulenza finanziaria” e come “consulenti finanziari autonomi” nelle due nuove sezioni dell’Albo Unico dei Consulenti Finanziari.

Con l’iscrizione all’Albo BEEMHONEY CONSULTING SCF vede riconoscere a livello istituzionale la propria attività di consulenza personalizzata in materia di investimenti, svolta da sempre in modo indipendente e nell’interesse dei propri clienti. I servizi di BEEMHONEY sono remunerati direttamente dal cliente attraverso una fee di consulenza trasparente e chiaramente esposta in fase di proposizione del proprio servizio professionale.

Lo Spread

Si parla continuamente di SPREAD. Ma cosa significa veramente per le tue tasche?

Lo spread è semplicemente la differenza tra il rendimento di un BTP a 10 anni e quello di un titolo di stato tedesco (BUND) a 10 anni. Se il BTP rende il 3% e il BUND tedesco l’1%, lo spread è il 2% (più comunemente detto 200 punti base; un punto base equivale allo 0.01% di rendimento).

Se domani il rendimento tedesco rimane invariato all’1% e quello italiano sale al 4%, si dice che lo spread è salito di 100 punti base (dal 2% al 3%). E questo che effetti ha?

- Se hai in portafoglio BTP con scadenza a 10 anni, il loro prezzo scenderà di più dell'8%.
- Se hai obbligazioni o azioni bancarie italiane il loro prezzo scenderà perché le banche hanno i portafogli pieni di BTP che hanno perso di valore.
- Se hai MUTUI in essere il loro costo NON varia. I tassi dei mutui vengono fissati sulla base di tassi di riferimento europei, non sul tasso del BTP. Questi tassi di riferimento, alla stipula del contratto, vengono maggiorati dalle banche di un certo margine che viene anch’esso detto spread ma non ha niente a che fare con lo spread BTP-BUND. Lo spread sui mutui è fissato contrattualmente NON varia se si muove lo spread BTP-BUND.
- Se devi contrarre un NUOVO MUTUO è probabile che se la difficoltà per le banche si protrae nel tempo queste cominceranno ad applicare margini più alti rispetto ai tassi di riferimento, ma questo effetto NON è immediato.
- Il costo del debito pubblico aumenta perché le NUOVE emissioni di BTP dovranno essere emesse a tassi più alti che peseranno ulteriormente sul bilancio dello stato.






Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd